Pranzo tra Ex Allievi della Capitanata – 05/01/2019

Come da tradizione ultradecennale, anche per quest’anno il Gruppo Ex Allievi Nunziatella della Capitanata animato da Rino Pastore (60-63) ha organizzato il pranzo di auguri per l’anno nuovo.
La scelta della location è ricaduta anche quest’anno sul ristorante “Salotto” nel Centro di Foggia, forti dell’ottima esperienza dello scorso anno non ci sono stati dubbi in tal senso.
Al pranzo, alla cui organizzazione ha contribuito anche Carmine Pastore (89-92) sono convenuti ben 34 tra ex allievi, ospiti e, udite udite, anche tre Cappelloni di Foggia e provincia in procinto di rientrare al Rosso Maniero dopo la licenza natalizia.
Il numero di partecipanti avrebbe potuto essere anche più ampio ma le pessime condizioni meteo dei giorni precedenti avevano reso impraticabili molte strade e questo ha costretto diversi ex allievi anche campani a dare defezioni all’ultimo minuto; ma, poiché sono abituato a vedere sempre il lato positivo delle cose, si può tranquillamente affermare che ciò da ancora più valore al numero, comunque di tutto rispetto, di presenze.
Il pranzo si è svolto nella solita magica atmosfera di conviviale gioia al netto delle differenze generazionali ed è stata anche l’occasione per dare un “benvenuto” anticipato ai kap’s presenti, Francesco Candido, Matteo Corvino e Gabriele de Troia.
Gli altri ex presenti erano Rino (60-63) e Carmine Pastore (89-92), il presidente della sez. Puglia Paolo Fabiano (71-74), il decano Celestino Del Bianco (49/52),  Luigi Christinziani (61-64), Carlo Lucarelli, Fabio Cucurachi (85-88), Maurizio De guida (95-98), Sergio Cascio (94-97), Sergio Vaira (06-09), Crescenzo Maglione (08/10),Giacomo Bambacigno (11/14), Gioele Tartaglia (14/17), Gabriele Donadei (15/18) .
Al termine del pranzo, invogliati anche dalla presenza dei kap’s non ci siamo fatti mancare il “Canto della Pompa” che i giovani allievi, perfettamente calati nel ruolo, hanno ascoltato a testa bassa e in doveroso silenzio.
Insomma, anche questa volta è stata una magnifica giornata e ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie anche per il nuovo anno!
Carmine Pastore (89-92)

Altri articoli: