Festa di Natale 2021

Eravamo veramente increduli quando abbiamo visto la grande partecipazione alla Festa di Natale di questo difficile anno!
Palazzo Cusani, elegante e splendida cornice dell’evento, ci ha accolti prima per un ricco aperitivo dove si è potuto amabilmente chiacchierare e poi, al primo piano, per consumare la cena.
Presenti il Generale Luigi Guglielmo Miglietta, “padrone di casa”, il Colonnello Luigi D’Ambrosio, Comandante della Teulié, il Presidente Nazionale Giuseppe Izzo, ma a rispondere “PRESENTE” c’erano oltre 100 Ex Allievi/e con i loro ospiti.
Lasciamo a voi giudicare come è andata la serata, sfogliando il ricco album fotografico che trovate qui sotto.

Vogliamo però soffermarci su due aspetti dell’evento:

Grandissima è stata la partecipazione delle generazioni più giovani, due terzi erano Under 40, e questo ci fa ben sperare per il futuro. Il ricambio generazionale è da sempre, per la nostra Sezione, una ricchezza ed un serbatoio di idee e di energie che ci permetteranno di crescere ulteriormente, soprattutto qualitativamente.

L’altro aspetto riguarda il “salto in avanti” che alcuni di noi hanno fatto riguardo all’impegno associativo. L’ormai sempre presente Vincenzo Caccioppoli, che col suo piglio ed entusiasmo riesce a indicarci sempre la strada migliore da percorrere; Daniele Cirigliano, che è diventato la “Voce della Sezione”: sue sono infatti le comunicazioni associative che riceviamo, riuscendo a dare una rinfrescata al linguaggio e alle modalità utilizzate. Il “rientro a casa” per Lia Ambrosio che, dopo l’esperienza nel Consiglio Nazionale, ha dato sicuramente freschezza ed idee alle nostre iniziative, oltre che confermarsi Ex Allieva sempre affidabile e generosa in ogni situazione. Ma riteniamo doveroso citare Mario Navas, Antonio Teodosio, Edoardo Langella, Alberto Antico ed altri ancora, il cui apporto e supporto sta diventando fondamentale ed indispensabile.

Il nostro non è solo un ringraziamento, ma il desiderio di far conoscere a tutti quanto siamo fieri di poter contare sull’amicizia e il sostegno di ognuno di voi e quanto questo ci renda felici.

Buon Natale a tutti voi ed ai vostri cari dal Presidente e dal Segretario della Sezione Lombardia

 

Clicca sulla Foto Gallery

Altri articoli: