Sette nuovi Tenenti della Guardia di Finanza

Per quanti sognano di diventare un comandante, il grado da Tenente rappresenta una tappa fondamentale di un lungo viaggio fatto di passione, dedizione, perseveranza e spirito di sacrificio. Un viaggio che noi ex allievi del 118° Corso “Monte Cimone IV” abbiamo intrapreso il 2 ottobre 2018 varcando la soglia dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, massimo istituto di formazione del Corpo.

La seconda “stelletta” rappresenta l’inizio della fine di un percorso formativo intenso di cui siamo stati fieri protagonisti, senza mai dimenticare i valori e le virtù che abbiamo fatto nostri nelle mura del nostro amato Rosso Maniero. Per noi – che nel volgere di pochi mesi saremo assegnati ai Reparti del Corpo – questa giornata sarà per sempre ricordata come un punto di svolta della nostra vita personale e professionale. Ben consci dell’importanza di questo giorno e delle avvincenti sfide che ci attendono, vogliamo rivolgere i più sentiti ringraziamenti a tutti gli ex allievi che in questi anni ci hanno accolto ed hanno riposto in noi tutta la loro incondizionata fiducia.

Vincenzo Appierto 13-16

Nella foto: Vincenzo, Alessio, Fabio, Luca, Alessia, Luca, Angelo con al centro il loro Comandate di Compagnia il Maggiore Vincenzo Tescione ex allievo anche lui.
Sette amici sempre entusiasti e partecipativi alle iniziative della Sezione Lombardia che siamo certi continueranno a portare lusto al nostro sodalizio.

Altri articoli: