Visita degli Allievi della Nunziatella al museo di Reggio Calabria

Fare da supporto agli Allievi nel periodo del campo estivo è ormai diventato per la Sezione Calabria un simpatico appuntamento.

Come per le altre volte, ci siamo messi d’accordo con il Comandante di Battaglione per scegliere tra le cose più interessanti da farsi durante una domenica e tra quello che noi proponevamo, si è deciso di far visitare agli Allievi il museo di Reggio Calabria: d’altronde non capita tutti i giorni di poter ammirare i due splendidi bronzi di Riace. Così è stato nella giornata di domenica 24 giugno.All’arrivo in città, i pullman che avevano a bordo le due compagnie della Nunziatella e della Teulie’ erano attesi e poi scortati sino alla scalinata d’ingresso del museo nazionale da una gazzella dei carabinieri messaci a disposizione dal Maggiore Mariano Giordano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Reggio Calabria e anche lui Ex Allievo.

Usciti entusiasti dal museo, per il pranzo eravamo attesi, Allievi ed Ex, alla locale Scuola Carabinieri.

Al termine delle attività il Comandante Cameli ha consegnato a Filippo Russo (Presidente della Sezione Sicilia) e me il crest della Nunziatella.

Davvero una bella giornata.

Seguono delle foto

Giuseppe Capua

 

 

 

 

Altri articoli: