Maddaloni (Ce) 203° Anniversario Corpo Commissariato Esercito Italiano

Maddaloni, 22 novembre 2019. Alla presenza di autorità militari, civili e religiose, è stato celebrato il 203° anniversario della costituzione dell’Intendenza Generale di Guerra dell’Armata Sarda, antesignana del Corpo di Commissariato dell’Esercito Italiano.

La cerimonia ha avuto luogo presso la Caserma “Magrone”, sede della Scuola di Commissariato dell’Esercito ed è stata presieduta dal  Gen,C.A. Rosario CASTELLANO, quale massima Autorità, Comandante del COMFOP SUD  e dal Capo del Corpo di Commissariato, Maggior Generale Stefano REGA (ex  all c 1976/79), alla presenza della Bandiera del Corpo.

Quest’anno il focus delle celebrazioni è stato rivolto all’integrazione degli assetti educativi e formativi della Scuola di Commissariato, Comandante Col. Francesco Riccardi ( ex all c 1979/82),  con il tessuto scolastico e sociale del territorio casertano, evidenziando le diverse e articolate potenzialità delle attività di collaborazione in atto con gli istituti di formazione e le realtà imprenditoriali locali. In rappresentanza di quest’ultime anche il Presidente della Rete d’imprese di San Leucio Gustavo Ascione ( ex all c 73/76)-

Con i Labari delle Associazioni d’Arma quello degli Ex Allievi Nunziatella Sezione Campania e Basilicata con  il Vicepresidente nazionale Franco Sciascia ed il Segretario della Sezione Giuseppe Allocca.

Altri articoli: