La X^ edizione del “TORNEO INTERSCUOLE MILITARI” quest’anno è stato tenuto presso le strutture della SCUOLA MILITARE TEULIE’ di Milano.
Ovviamente la Sezione Lombardia non poteva mancare all’evento, iniziato il giorno 9/03 con la Cerimonia di apertura.
Alla presenza del Gen. Lamanna (Cte COMFORDOT), le quattro rappresentative sportive delle Scuole Militari e i labari delle Associazioni ex-allievi. Gli alfieri Antonio Farina (17-20), Daniele Mazzasette e Alessio Lequile (19-22) hanno fatto da scorta al labaro della Sezione Lombardia durante l’emozionante cerimonia.
Nel corso del torneo,la sorte non ha pero’ favorito la squadra della NUNZIATELLA, anche se si è distinta nel nuoto, nell’atletica e in particolare nella disciplina del salto in alto, con l’exploit dell’allieva Caposcelto Roberta PACIFICO (20-23) che si è classificata al primo posto, saltando 1,48m!
Fortissimo e molto sentito è stato, inoltre, il gemellaggio con la Scuola vincitrice del Torneo, il Morosini, con cui i nostri allievi hanno particolarmente legato, come da tradizione.
Quindi, come si erano augurate le autorità che hanno presenziato alla cerimonia di apertura, ancora una volta possiamo dire che hanno  vinto i valori dell’amicizia e dello sport!