Incontro presso il Circolo Ufficiali M.M. di Napoli – 11 luglio
Mercoledì 11 luglio, con il panorama mozzafiato del golfo di Napoli come sfondo, si è tenuta la prima cena tra ex allievi della Sezione Campania e Basilicata presso il Circolo Ufficiali Marina Militare M.O.V.M. “Carlo Fecia di Cossato” di Napoli.
Ci siamo incontrati alle ore 20.00 presso la terrazza del Circolo. Dopo i primi saluti ha avuto inizio la cena – composta da antipasto, pizza e dolce – che ha rappresentato un’ottima opportunità per trascorrere una serata “in famiglia”. Durante la serata si è avuta la possibilità di condividere le proprie esperienze, i propri successi, professionali e non solo, scambiare opinioni in un ambiente sereno e familiare.
Queste esperienze conviviali non fanno altro che alimentare lo spirito di fratellanza che ci accompagna dal nostro ingresso nel Rosso Maniero e che continuiamo a vivere giorno per giorno, anche a distanza di anni. Tale affiatamento fa nascere in noi il desiderio di rincontrarsi senza differenze generazionali e di provenienza territoriale. E proprio questo desiderio di rivedersi, che ci anima, ci sprona a cercare sempre nuove occasioni per stare insieme e condividere le nostre vite.
Tutte queste attività conviviali non fanno altro che favorire, a livello sia nazionale che periferico, ogni iniziativa che tenda a rafforzare solidarietà e cameratismo tra ex allievi; ed è proprio questo l’obiettivo che alimenta l’Associazione ex allievi Nunziatella.
Alla cena erano presenti con accompagnatori: il Presidente della Sezione Campania e Basilicata Aldo Carriola (66/70); il Segretario della Sezione Campania e Basilicata Peppe Allocca (71/74); Beniamino di Pietto e Sergio Sbordone (49/52); Antonio Marra De Scisciolo (53/56); Peppe D’Anna (62/65); Eugenio de Maria (66/69); Luca Martino (81/84); Massimo Colucciello (89/92); Francesco Pascotto (91/95); Alberto Valent (95/98); Italia Vitucci (09/12); Elisabetta Mauriello (10/13).
È inoltre importante ricordare che è stato possibile organizzare tala cena grazie alla neo-intesa sottoscritta tra la Sezione Campania e Basilicata e il predetto Circolo Ufficiali.
Grazie all’impegno sinergico volto alla conclusione di tale accordo, profuso dal Presidente della Sezione Aldo Carriola e dei consiglieri Sergio Longhi e Franco Mottola, è ora possibile – per tutti gli ex allievi in regola con l’iscrizione alla Sezione – accedere in qualità di ospiti al ristorante e partecipare alle altre attività culturali organizzate dal Circolo.
Italia Vitucci 2009/12
Altri articoli:
a cura di Felice Ciacciariello, 223° Corso (2010/13) Carissimi Ex Allievi, il desiderio di rivedere i propri compagni di corso o gli innumerevoli fratelli d...
Martedì sera 22 ottobre al Ristorante Birrificio “Lanza Artigiani del Gusto” di Eduardo Lanza, nel Centro Commerciale Campania di Marcianise, con Enzo Cuccaro p...
Solidarietà natalizia della Sezione Campania e Basilicata ex Allievi della Nunziatella a favore delle bambine e dei bambini speciali dell’Associazi...