Aperi-Ex, un successone!
Carissimi Ex Allievi,
ancora non sono passate ventiquattro ore dall’evento di ieri sera ed è per questo che, con emozioni e sensazioni ancora ben impresse nella mia mente, non potevo esimermi dallo scrivere giusto qualche riga.
Il desiderio di rivedere gli innumerevoli fratelli di due pizzi è divenuto concreto ieri sera con ben centotrentotto Ex Allievi dai più Anziani ai più giovani che unitamente ad alcuni Allievi del 228° Corso (2015/18) hanno partecipato all’APERITIF-DINNER presso il “Singha Beach Bar” in Via di Pozzuoli 11 a Napoli.
Ancora ricordo quando meno di un mese fa parlando con il mio Anziano Felice Ciacciariello (Corso 2010/13) ci rendemmo conto di quanto entrambi desiderassimo rivedere i nostri compagni di corso e i nostri fratelli EX ALLIEVI e di quanto la routine della vita accademica spesso ci limitasse da questo punto di vista.
A tal proposito decidemmo allora di organizzare proprio noi un evento, probabilmente un po’ atipico ma sempre con l’obiettivo di condividere un momento di spontanea fratellanza che sappiamo quanto ci leghi e ci renda una GRANDISSIMA FAMIGLIA.
Ieri sera il nostro legame è apparso evidente anche agli occhi di chi non conosceva il nostro ambiente ed è per questo che vogliamo dire GRAZIE, GRAZIE …E ANCORA GRAZIE a tutti voi non solo per la partecipazione ma soprattutto per l’entusiasmo e la voglia di confrontarsi che è trasparsa dalle vostre parole, dai vostri passi di danza e dai vostri canti.
Volevo porgere i migliori ringraziamenti all’Associazione Ex Allievi – Sezione Campania e Basilicata per averci supportato nell’organizzazione dell’evento e in particolare ai Consiglieri Italia Vitucci (Corso 2009/12) e Vincenzo Mazzarella (Corso 2008/11) nonché al Segretario Giuseppe Allocca (Corso 1971/74).
Ancora un grazie lo rivolgo ai rappresentanti del Consiglio Nazionale presenti ovvero al Segretario Nazionale, Ing. Fulvio Campagnuolo (Corso 1979/82) ed al Vice Presidente Francesco Sciascia (Corso 1954/58), Decano della serata.
Mi permetto di lasciare un piccolo messaggio a tutti voi fratelli di due pizzi, una semplice frase che ha accompagnato me e Felice nell’organizzazione di questo evento e che ieri sera abbiamo gioiosamente riscontrato durante l’evento:
“E’ la fede in qualcosa e l’entusiasmo per qualcosa che rende una vita degna di essere vissuta.”
(Sir Oliver Wendell Holmes)
W la Nunziatella, W gli Ex Allievi
Davide Piccirillo (Corso 2012/15)
Altri articoli:
Mercoledì 28 marzo si è tenuta presso la "Trattoria da Concetta" a Napoli la tradizionale cena di scambio degli auguri pasquali tra ex allievi della sez. Campan...
Promossa dalla Sezione Campania e Basilicata visita all' Oasi WWF Valle della Caccia di Senerchia in Irpinia. Un'imperdibile esperienza sensoriale, ...
Gli allievi del corso Eolo VI dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Na) hanno giurato giovedì 21 marzo fedeltà alla Repubblica Italiana e alle Istituzioni ne...