Incontro presso il Circolo Ufficiali M.M. di Napoli – 11 luglio

Mercoledì 11 luglio, con il panorama mozzafiato del golfo di Napoli come sfondo, si è tenuta la prima cena tra ex allievi della Sezione Campania e Basilicata presso il Circolo Ufficiali Marina Militare M.O.V.M. “Carlo Fecia di Cossato” di Napoli.
Ci siamo incontrati alle ore 20.00 presso la terrazza del Circolo. Dopo i primi saluti ha avuto inizio la cena – composta da antipasto, pizza e dolce – che ha rappresentato un’ottima opportunità per trascorrere una serata “in famiglia”. Durante la serata si è avuta la possibilità di condividere le proprie esperienze, i propri successi, professionali e non solo, scambiare opinioni in un ambiente sereno e familiare.

Queste esperienze conviviali non fanno altro che alimentare lo spirito di fratellanza che ci accompagna dal nostro ingresso nel Rosso Maniero e che continuiamo a vivere giorno per giorno, anche a distanza di anni. Tale affiatamento fa nascere in noi il desiderio di rincontrarsi senza differenze generazionali e di provenienza territoriale. E proprio questo desiderio di rivedersi, che ci anima, ci sprona a cercare sempre nuove occasioni per stare insieme e condividere le nostre vite.
Tutte queste attività conviviali non fanno altro che favorire, a livello sia nazionale che periferico, ogni iniziativa che tenda a rafforzare solidarietà e cameratismo tra ex allievi; ed è proprio questo l’obiettivo che alimenta l’Associazione ex allievi Nunziatella.

Alla cena erano presenti con accompagnatori: il Presidente della Sezione Campania e Basilicata Aldo Carriola (66/70); il Segretario della Sezione Campania e Basilicata Peppe Allocca (71/74); Beniamino di Pietto e Sergio Sbordone (49/52); Antonio Marra De Scisciolo (53/56); Peppe D’Anna (62/65); Eugenio de Maria (66/69); Luca Martino (81/84); Massimo Colucciello (89/92); Francesco Pascotto (91/95); Alberto Valent (95/98); Italia Vitucci (09/12); Elisabetta Mauriello (10/13).

È inoltre importante ricordare che è stato possibile organizzare tala cena grazie alla neo-intesa sottoscritta tra la Sezione Campania e Basilicata e il predetto Circolo Ufficiali.
Grazie all’impegno sinergico volto alla conclusione di tale accordo, profuso dal Presidente della Sezione Aldo Carriola e dei consiglieri Sergio Longhi e Franco Mottola, è ora possibile – per tutti gli ex allievi in regola con l’iscrizione alla Sezione – accedere in qualità di ospiti al ristorante e partecipare alle altre attività culturali organizzate dal Circolo.

Italia Vitucci 2009/12

 

 

Altri articoli: