Salerno, cena Ex Allievi a Salerno del 4 luglio 2018

Il 4 luglio scorso, nella suggestiva cornice del ristorante Sempre In Porto alla Marina d’Arechi di Salerno, si è tenuta una cena tra gli Ex Allievi della Sez. Campania e Basilicata che ha visto la partecipazione di ben 32 commensali (tra ex ed ospiti) ancora una volta chiamati all’adunata da Carmine Pastore (89-92).

Alla cena sono intervenuti anche diversi ex allievi provenienti dalla provincia di Napoli e da quella di Avellino, a testimonianza dell’affiatamento e della voglia di stare assieme che, da più di un anno a questa parte, caratterizza con rinnovato vigore il nostro mondo.

La cena, preceduta da un aperitivo di benvenuto, è finita a notte inoltrata e anche questa volta, nonstante l’eterogeneità anagrafica dei presenti, si è creato l’incredibile clima di familiarità che solo il senso di appartenza, instillatoci dalla comune esperienza al Rosso Maniero, può spiegare.

Nell’avvicinarci l’un l’altro, l’Associazione Nazionale, e le sue declinazioni regionali, svolgono un ruolo fondamentale, in quanto, anche tramite i responsabili di sezione e l’uso dei moderni strumenti di comunicazione che l’odierna tecnolgia offre si ha la possibilità di intercettare “Fratelli di due pizzi” che altrimenti non si incontrerebbero mai, salvo sfiorarsi in occasione dei “Giuramenti” .

Torno ancora a sottolineare come tutte le iniziative di incontro che i singoli Ex Allievi, in via autonoma o con l’appoggio delle Sezioni Regionali, pongono in essere devono essere aperte anche ai non iscritti perchè prima di essere associati siamo innanzitutto Fratelli e quindi è doveroso accogliere tra noi tutti coloro che condividono con noi la comune formazione alla Nunziatella…il resto verrà da sè.

All’incontro, hanno partecipato i seguenti ex allievi (c’era anche un ex allievo della Douhet, capitano della GdF) con ospiti al seguito:
Carmine Pastore (89-92)
Luigi di Rosa (05-08)
Massimo Colucciello (89-02)
Michele Monti (11-14)
Gaetano Biasucci (88-91)
Angelo Zuozo (99-02)
Vincenzo De Mare (02-05)
Gaetano Riccio (04-07)
Mimmo Squillante (73-76)
Giuseppe Allocca (71-74)
Vincenzo Sica (02-05)
Luca Martino (81-84)
Antonio De Crescenzo (80-83)
Maurizio Landi (80-83)
Vincenzo Monda(77-80)
Guglielmo Maglio (89-92)
Filippo Perricioli (61-64)
Ubaldo Collu (ex allievo Douhet)

 

 

cena Ex Allievi a Salerno del 4 luglio 2018

Altri articoli: