Buon compleanno Nunziatella

In occasione dell’antivigilia dell’anniversario della Fondazione della nostra amata Scuola, i componenti della Sezione Lombardia hanno deciso di riunirsi alla Scuola Militare Teuliè per rendere omaggio agli ex-allievi del Rosso Maniero caduti nell’adempimento del proprio dovere.
La sentita cerimonia ha visto partecipi un gran numero di ex-allievi della Sezione, delle più diverse età, a partire da Iridio Fanesi (54-58), Presidente della Sezione Lombardia, che ha salutato i presenti ed espresso i valori della cerimonia con un breve discorso, fino ad Alessio Lequile e Daniele Mazzasette (19-22), che si sono occupati materialmente della deposizione della Corona marciando sull’Inno del Piave.
Si è data poi lettura della Preghiera dell’Allievo e, il Gen. Gino Micale, ha ribadito, al termine della cerimonia, i sentimenti che legano noi ex-allievi all’Associazione, la quale ha l’obiettivo di garantire la migliore esperienza formativa per i nuovi allievi, oltre che mantenere saldi i legami tra coloro che sono ormai usciti dalla Scuola.
Infine, il Col. Luigi Ambrosio (89-92), Comandante della Teuliè, ha adempito al suo dovere di “padrone di casa”, organizzando per gli ex-allievi ospiti un incontro con la docente di Arte della Scuola, la quale ha illustrato il patrimonio storico-culturale dell’Istituto, per poi concludere con un aperitivo per festeggiare l’ormai imminente 18 novembre

Alessio Lequile 19-22

GALLERIA FOTOGRAFICA

Altri articoli: