FAI per la Chiesa della Nunziatella
VOTA ENTRO IL 10 APRILE 2025
Il FAI ogni 2 anni bandisce un bando per l’assegnazione di un premio in denaro (per 2024: 70k al 1° classificato, 60k al 2°e 50k al 3°) per sostenere, valorizzare e richiamare l’attenzione generale (tra cui anche quella delle Istituzioni) su un bene patrimonio della comunità.
VOTA PER LA CHIESA DELLA NUNZIATELLA:
- Con un click (ricordando che il voto verrà registrato solo ad avvenuta conferma della propria email)
OPPURE
- Per il pubblico generale: con apposito modulo
OPPURE
- Per le scuole, dove non è richiesta firma: con a) scheda scuola e b) modulo raccolta adesioni
...Moduli da rimandare al FAI tramite l’upload nell’area personale MYFAI.
Commissione FAI
La “Commissione FAI”, approvata dal CN del 21 Novembre 2024, composta da Mimmo Pace 79-82, Nando Scala 84-87, Fabio Cedola 84-87, Lia Ambrosio 11-14, in collaborazione con il Comandante Alberto Valent 95-98, hanno definito tre strade per poter ambire alla prima posizione entro il termine del bando, una natalizia, una tramite gli allievi, una capillare:
1. PRANZI E CENE DI NATALE
Si pregano gli organizzatori di stampare i moduli prima dell’incontro e coinvolgere il maggior numero possibile dei convenuti:
- sensibilizzando con un appello (qui un esempio dalla sezione Friuli Venezia Giulia);
- raccogliendo voti attraverso l’apposito modulo (v. sopra, e stampa queste locandine: avviso punto raccolta voti e istruzioni per voto banchetto)
- chiedendo a tutti di farsi promotori dell’iniziativa presso circoli, strutture di lavoro, famiglie e comunità a qualsiasi titolo frequentate.
2. BATTAGLIONE ALLIEVI
- Allievi come testimonial dell’iniziativa nei propri contesti famigliari e luoghi di origine (modalità e dettagli dal Comando Scuola).
3. APPROCCIO CAPILLARE
Coordinamento a cura della Commissione FAI
- UNUCI e ASSOARMA
- Curia napoletana
- Artisti prominenti in Campania
- Scuola
- Coinvolgimento esercizi convenzionati
- Responsabili di Corso (da cui ci si aspetta il maggior riscontro – in particolare si punta molto sui giovani comandanti militari e/o docenti nel promuovere verso personale/studenti)
- Altre scuole militari
- Canali social Difesa
- Blog
NB: questa lista di iniziative fornisce un’impostazione di base. Se pensi di potere offrire il tuo aiuto fattivo con nuove idee/canali, per favore contatta segreteria@nunziatella.it per partecipare al lavoro della Commissione FAI.
Altri articoli:
La Scuola Nel 1787 re Ferdinando IV di Borbone, nel ventinovesimo anno del suo regno fondò a Napoli la Reale Accademia Militare. L'ex convento di Mon...
Cari amici, questa è la prima effettiva possibilità che ho di presentarmi all’Assemblea, considerato che l’anno scorso, pur ad elezione già avvenuta a stent...
Il 12 febbraio 2022 con una semplice ma commovente cerimonia è stato ricordato l’ultimo atto tragico della storia delle Due Sicilie con l’esplosione della Batte...